Sarà la vicinanza strategica a Trieste, dove già nel 1700 giungevano navi cariche di caffè provenienti dall’Egitto, dalla Turchia e dalla Grecia e successivamente da tutto il mondo, considerata poi, verso la metà dell’Ottocento, lo scalo marittimo principale dell’impero austro-ungarico, oppure la tradizione del caffè che ha sempre accompagnato le nostre giornate ed è parte della nostra cultura, che ci ha spronati ad intraprendere questa nuova strada.

Nel 2005 la Recaffè grazie all’idea di Valter e Tiziano Rotter Berton, fratelli e già imprenditori di successo nel campo della plastica e della sua lavorazione da oltre trentacinque anni, con la voglia di allargare le proprie conoscenze inoltrandosi in un campo del tutto nuovo, ma non per questo impossibile sia grazie all’esperienza accumulata in questi anni di attività sia allo spirito intraprendente e dinamico aperto a continue evoluzioni che li contraddistingue.

Oggi Recaffè è un’azienda giovane che opera con successo nel campo della produzione e distribuzione di bevande monodose. La scelta del monodose è dovuta principalmente al mantenimento e alla modalità di preparazione di tutte le qualità nutritive ed organolettiche del nostro prezioso caffè, senza venir meno alla ricerca di nuove miscele decise, delicate, aromatiche che possano deliziare anche i palati piú esigenti. La filosofia di Recaffè è di unire la lavorazione artigianale, garanzia di qualità per i prodotti e confezionamento, alla tecnologia, per soddisfare le tempistiche dei giorni odierni, con un occhio sempre di riguardo all’ambiente. Ed è per questo che il nostro ultimo traguardo è stato racchiudere la bontà delle nostre miscele in una capsula biodegradabile.

Per la produzione delle nostre capsule utilizziamo due tipi di caffè, l’Arabica molto piú profumata, dolce e rotonda e il Robusta piú spigolosa, astringente ed amara.
Benché “anagraficamente giovane”, la cura e l’attenzione a partire dalla scelta della materia prima fino alle fasi di confezionamento e distribuzione è il nostro punto di partenza, finalizzato ad offrire sempre e comunque un prodotto di qualità elevata.

Il nostro caffè è il risultato della nostra esperienza abbinato alla collaborazione di persone attive in questo campo da oltre trent’anni, di una lunga e attenta ricerca tecnologica unita a un’indispensabile cura artigianale della materia prima.

In questi ultimi anni i media hanno pubblicizzato il caffè con mille slogan e facce note, ormai tutti hanno in mente spot divertenti in cui l’attore del momento ti invoglia a bere il caffè nei posti piú strani ed irreali.

Recaffè non sente il bisogno di ricorrere a frasi fatte o volti noti per far “consumare” il proprio caffè, perché, il nostro caffè non si consuma ma si “GUSTA”, ed è lui l’unico protagonista. È il nostro tesoro personale, frutto di passione sacrificio e cura. Nella sua produzione ci sono ingredienti che non hanno eguali: competenza, ricerca, criterio, responsabilità e grande amore per quello che facciamo. Allora perché non concedersi il piacere di gustare un irresistibile caffè, in qualsiasi momento della giornata, a casa come in ufficio, grazie alla praticità di confezioni monodose che mantengono inalterato gusto, freschezza e perfetta quantità, capsula dopo capsula. Inoltre per chi preferisce risallarsi con un the o un infuso aromatico, la Recaffè ha pensato anche a questo, combinando fra loro aromi e fragranze uniche che Vi delizieranno il palato e Vi regaleranno una piacevole pausa.

Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyrights dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Etracom s.r.l. non è in nessun modo associata nè collabora con Luigi Lavazza S.p.A