Diritto di recesso

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di  recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di  recedere dall'acquisto:

il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata  tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo

Etracom S.r.l.
via Rossaghe 45/f
25065 Lumezzane (BS)

entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal  ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata  anche via fax al numero 030/8921780, purchè confermata con raccomandata  A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler  usufruire del diritto di recesso
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite  bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
  4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con  tale metodologia
  5. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per  comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito  dell'esercizio del diritto di recesso:
La merce dovrà essere spedita a:

Etracom S.r.l.
via Rossaghe 45/f
25065 Lumezzane (BS)

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale  e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 10gg lavorativi dalla  data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà  pervenire integro.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto  assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito  dell'esercizio del diritto di recesso:
Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento  della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del  22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità,  le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del  prodotto e quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di  recesso, come indicato sopra o tramite il circuito della carta di credito utilizzata.
N.B.: Come disposto dall'art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99  restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di  beni confezionati su misura.

ATTENZIONE: prodotti danneggiati e confezioni non integre come all'atto  di vendita, saranno rimborsate in modo parziale comunicando  anticipatamente al consumatore l’importo stesso. Qualora questi non sia  concorde sull'importo il pacco verrà rispedito al mittente con  spedizione a carico del destinatario

Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyrights dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Etracom s.r.l. non è in nessun modo associata nè collabora con Luigi Lavazza S.p.A