Diritto di recesso
Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall'acquisto:
il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo
Etracom S.r.l.
via Rossaghe 45/f
25065 Lumezzane (BS)
entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 030/8921780, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:
1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
5. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso
Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:
La merce dovrà essere spedita a:
Etracom S.r.l.
via Rossaghe 45/f
25065 Lumezzane (BS)
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 10gg lavorativi dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:
Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra o tramite il circuito della carta di credito utilizzata.
N.B.: Come disposto dall'art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura.
ATTENZIONE: prodotti danneggiati e confezioni non integre come all'atto di vendita, saranno rimborsate in modo parziale comunicando anticipatamente al consumatore l’importo stesso. Qualora questi non sia concorde sull'importo il pacco verrà rispedito al mittente con spedizione a carico del destinatario