La tecnologia di ReCaffè

Caffè in capsula: una questione di qualità!

La ReCaffè per la produzione del suo caffè in capsula rigida utilizza un impianto lineare a quattro piste (PEGASO CR-4P) dell’azienda italiana Opem S.p.A. sita in Parma. PEGASO CR-4P ha una capacità produttiva di 200 capsule al minuto, con una precisione del peso per capsula che varia da -0,2 a +0,2 g e quindi una sicurezza estrema nel prodotto finale che proponiamo ai nostri clienti.

Questa linea di produzione di capsule rigide in monodose garantisce un risultato ottimale nelle lavorazioni delle diverse miscele di caffè e nel pre-dosaggio della capsule appunto, perché la configurazione della linea è personalizzabile in funzione delle caratteristiche della capsula, accuratezza e costanza nel peso di ogni singola capsula, qualsiasi gruppo di lavoro è facilmente accessibile (per ogni tipo di pulizia e disinfezione sanitaria), ha un sistema di lubrificazione automatico che ci permette di lavorare in totale sicurezza(presupposto fondamentale per ReCaffè). Dall’immissione della capsula vuota alla realizzazione dell’involucro finale la lavorazione avviene esclusivamente in ambiente protetto e modificato.

Questo è un punto su cui ReCaffè ha concentrato i parecchi sforzi per garantire al consumatore finale qualsiasi tipo di alterazione del proprio prodotto e cercando di mantenere nel tempo un’elevata purezza dei prodotti trattati.

Le atmosfere modificate e controllate sono il completamento essenziale di ogni tecnica di conservazione dei prodotti alimentari, queste atmosfere (nel nostro caso parliamo di azoto gassoso) hanno la funzione di bloccare, o quanto meno ridurre, la degradazione enzimatica e biochimica dei prodotti, nonché quella generata dai microrganismi presenti.

Un altro vantaggio fondamentale nell’utilizzo di questa area protetta e modificata (per modificata si intende andare a togliere il 99% dell’aria all’interno dell’involucro contenente la capsula) oltre al mantenimento del prodotto nel tempo è la conservazione dell’aroma, del sapore, del profumo originale come se il caffè fosse stato appena lavorato e pronto per essere gustato al momento.

Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyrights dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Etracom s.r.l. non è in nessun modo associata nè collabora con Luigi Lavazza S.p.A